Lavorare ai tempi del coronavirus? E’ più semplice se sei in cloud

 

In questi giorni le nostre abitudini vengono messe a dura prova; i contatti stretti sono sconsigliati, le scuole sono chiuse con tutti i disagi del caso e la maggior parte di noi è in preda alla crisi perché anche recarsi a lavoro può essere molto problematico.

L’esigenza di lavorare da casa si fa sempre più concreta.
Certo, adeguarsi alle indicazioni forniteci non è banale, ma per alcune categorie la tecnologia può essere davvero di grande aiuto, se si adottano gli strumenti giusti.

Il cloud può essere una soluzione molto efficace perchè rende il tuo gestionale accessibile anche da casa. Consente di accedere a dati e applicazioni da remoto e collaborare con i colleghi pur essendo in luoghi diversi, senza perdere giorni di lavoro.

Inoltre, mi piace pensare che sia proprio nei periodi di crisi che emergono nuove opportunità.
Questa potrebbe essere l’occasione per conoscere un nuovo modo di lavorare, che potrebbe rivelarsi anche più proficuo. Potresti scoprire che lavorare in cloud porta con sé molti benefici, che prescindono dall’esigenza contingente di questo sfortunato periodo.
Ad esempio:

  1. Sei subito operativo
    il servizio sarà attivato in tempi brevi e sarà immediatamente accessibile e fruibile; quindi non perderai giorni di lavoro.

  2. Collaborazione tra utenti
    più utenti possono condividere applicazioni e dati. Le attività non sono ridondate, si risparmia tempo e la produttività aumenta.

  3. Sicurezza informatica: garantiamo elevati standard di sicurezza; inoltre, in caso di perdita di dati, grazie ai i backup automatici sarà possibile un ripristino fino a 30 giorni prima.

  4. Risparmio sui costi di gestione: non hai costi di acquisto e manutenzione Hardware.

  5. Non servono competenze informatiche: non dovrai configurare Hardware e Software; acquisti un servizio immediatamente accessibile e fruibile.

👉 Scopri dettagli

👉 Richiedi informazioni

Tutte le news